Demo5

Descrizione del sito


xxx

ELEZIONI POLITICHE DEL 25 SETTEMBRE 2022 - VOTO DOMICILIARE
Data pubblicazione : 16-08-2022

Si informa che le disposizioni sul voto domiciliare (art. 1 del decreto legge 3 gennaio 2006, n. 1, convertito dalla legge 27 gennaio 2006 n. 22, come modificato dalla legge 7 maggio 2009, n. 46) sono previste in favore di elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall'abitazione  in cui dimorano risulti impossibile e di quelli affetti da gravi infermità che si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedire l’allontanamento dall’abitazione.                                                                                                                              

L’elettore interessato deve far pervenire, al Sindaco del proprio Comune un’espressa dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimora in un periodo compreso fra il 40° e il 20° giorno antecedente la data di votazione, ossia fra  martedì 16 agosto e lunedì 5 settembre 2022.                                                                                                                                                                                   

 

La domanda di ammissione al voto domiciliare deve indicare l’indirizzo dell’abitazione in cui l’elettore dimora e, possibilmente un recapito telefonico e deve essere corredata di copia della tessera elettorale e di idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dagli organi dell’azienda sanitaria locale.

 
indietro
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.141 secondi
Powered by Asmenet Calabria